L'avena anche per gli intolleranti al glutine
Continua la nostra ricerca di sapori originali anche per chi è intollerante al glutine presentadovi l’avena, ideale per chi ama variare la propria dieta, cerca prodotti di origine naturale e ama i gusti autentici e genuini.
Questo cereale è stato a lungo sconsigliato ai celiaci per via dei possibili rischi di contaminazione da glutine.
Recentemente, grazie a nuove tecniche produttive e ad una filiera rigorosamente controllata, è possibile avere un AVENA CERTIFICATA SENZA GLUTINE che consente ai celiaci di riscoprire questo antico cerale noto per le sue numerose e differenti proprietà nutritive.
L’avena comune (“Avena sativa”) è un cereale dalle importanti qualità nutrizionali: è ricca di fibre, in particolare di beta-glucani, composti chimici efficaci nel ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue e la risposta glicemica agli alimenti.
Le sue caratteristiche positive inoltre, migliorano sensibilmente la struttura e anche il sapore del prodotto finale che, grazie al suo delicato aroma tendente alla nocciola, rende il prodotto più gustoso, friabile e croccante, ricordando il sapore e la consistenza di un prodotto a base di frumento.
La presenza dell’avena in una dieta senza glutine aumenta la possibilità di scelta e la varietà alimentare per le persone celiache.
A questo punto non ti resta che passare da noi lasciarti ingolosire ed assaggiarle!